Corso Intensivo

Crime Scene Analyst

Ricostruzione ed analisi della scena del crimine

DESTINATARI

Il corso Crime Scene Analyst: "Ricostruzione ed analisi della scena del crimine" è particolarmente rivolto a laureati, laureandi e studenti universitari delle seguenti facoltà: Psicologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Sociologia, Scienze del Servizio Sociale, Medicina, Scienze dell’Educazione, Scienze della Formazione, Pedagogia, Scienze Giuridiche e corsi di laurea equipollenti.
Possono comunque partecipare al corso anche coloro i quali, seppur non possedendo i requisiti di cui al primo punto, siano interessati alle materie trattate.

OBIETTIVI E SBOCCHI PROFESSIONALI

Il corso, strutturato in formula teorico/pratica, è finalizzato all’acquisizione delle competenze relative alle tecniche utilizzate  per la corretta ricostruzione ed analisi della scena del crimine.
Attraverso esercitazioni guidate, i partecipanti potranno mettere in pratica le nozioni acquisite effettuando simulazioni di intervento, ricostruzione ed analisi della  scene del crimine.
Ai partecipanti verrà rilasciato l'attestato di frequenza al corso Crime Scene Analyst: "Ricostruzione ed analisi della scena del crimine."
L'attestato costituisce titolo che può essere allegato al proprio c.v. per gli sbocchi professionali previsti dalla disciplina.

DURATA E MODALITA' DI DI SVOLGIMENTO

Il corso è suddiviso in 3 moduli formativi tematici composte da video-lezioni e slide.

Al completamento dell'iscrizione, il materiale didattico (video-lezioni e slide) verrà reso disponibile per il download nell'area riservata per poi essere anche inviato su supporto dvd, unitamente all'attestato di frequenza in formato cartaceo, tramite corriere all'indirizzo indicato dal partecipante sulla scheda d'iscrizione entro 3 (tre) giorni dal completamento dall'iscrizione.

Il materiale didattico (video-lezioni e slide) è visionabile in qualsiasi momento non essendo legato ai vincoli e agli orari della piattaforma e-learning.

MODALITA' DI ISCRIZIONE E CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE

Il contributo di partecipazione per l’intero corso Crime Scene Analyst è fissato in €100 (cento,00).

Non sono previsti costi aggiuntivi essendo compreso nel contributo di partecipazione il materiale didattico (video-lezioni e slide), le spese di spedizione nonché il rilascio dell'attestato di frequenza.
E’ possibile effettuare l’iscrizione compilando il modulo di iscrizione online .
Entro 24 ore dalla compilazione del modulo di iscrizione online, i partecipanti dovranno effettuare il versamento del contributo di partecipazione mediante:

a) Bonifico bancario - IBAN: IT82-A030-6909-6061-0000-0104-110 intestato a Psicogiuridico ed indicando quale causale "Attività di formazione";

b) Bollettino postale - conto corrente nr. 1000361210 intestato a Psicogiuridico ed indicando quale causale "Attività di formazione";

c) Versamento sicuro online cliccando sul link "Versamento Sicuro Online" disponibile all'inizio della pagina.

Qualora il versamento venga effettuato tramite bonifico bancario o bollettino postale, è necessario inviare, entro 24 ore dalla compilazione del modulo di iscrizione, la ricevuta di avvenuto versamento tramite email all'indirizzo info@psicogiuridico.it o tramite fax al numero 081.011.16.07.
Qualora il versamento non sia effettuato entro le prescritte 24 ore dalla compilazione del modulo di iscrizione online, l'iscrizione verrà annullata.

 
 

Corso Crime Scene Analyst

€100

TITOLO RILASCIATO

A tutti i partecipanti verrà rilasciato l'attestato di frequenza al corso Crime Scene Analyst: "Ricostruzione ed analisi della scena del crimine".
L'attestato costituisce titolo che può essere allegato al proprio c.v. per gli sbocchi professionali previsti dalla disciplina.

Trattandosi di corso intensivo e non essendo pertanto previsto un esame finale, l'attestato di frequenza, in formato cartaceo, verrà inviato entro 3 (tre) giorni dall'iscrizione unitamente al dvd contenente il materiale didattico (video-lezioni e slide) all'indirizzo indicato dal partecipante nella scheda d'iscrizione.

 

INFO

Per maggiori informazioni è possibile compilare il modulo di richiesta informazioni online o, in alternativa, contattare l’Associazione Psicogiuridico ai seguenti recapiti:

Tel.: 081.553.91.78

E-mail: info@psicogiuridico.it

- L'intervento sulla scena del crimine: protocolli operativi, linee guida, descrizione e rilievi

- Ricerca, analisi, classificazione e valutazione criminologica delle tracce

- Tecniche di identificazione: dattiloscopica,  antropologica, genetica, fonica  e grafologica

- Indagini balistiche, Gunshot Residue, Stub e Bloodstain Pattern Analysis

- Esercitazione analisi della scena del crimine

PROGRAMMA

RELATORE

Dott. Raffaele Luciano

Esperto in Criminologia Clinica e Psicopatologia Forense - Specializzato in analisi dei fenomeni di criminalità organizzata - Esperto in riutilizzo sociale dei beni confiscati.