Corso Intensivo

Risorse Umane

Selezione, Formazione e Gestione delle Risorse Umane

Salerno, 14 Marzo-4 Aprile 2020

DESTINATARI

Il corso in Risorse Umane: “Selezione, Formazione e Gestione delle Risorse Umane” è particolarmente rivolto a laureati, laureandi e studenti universitari in discipline umanistiche, psico-sociali ed economico-giuridiche che intendono specializzarsi nel settore delle risorse umane.

Possono comunque partecipare al corso anche coloro i quali, seppur non possedendo i requisiti di cui al primo punto, siano interessati ad acquisire le competenze e gli strumenti necessari per operare nell’ambito della selezione, formazione e gestione delle risorse umane.

OBIETTIVI E SBOCCHI PROFESSIONALI

Il corso è finalizzato all’acquisizione di conoscenze e competenze utili ai processi di selezione, formazione e gestione delle risorse umane all’interno del contesto organizzativo e a facilitare la comprensione delle variabili legate sia alle dinamiche organizzative che a quelle di gruppo all’interno dello scenario aziendale.

Un focus particolare è rivolto ai processi di selezione del personale e agli strumenti conoscitivi utili in tale ambito.

Al termine del corso, ai partecipanti verrà rilasciato l'attestato di partecipazione al corso di formazione in Risorse Umane: “Selezione, Formazione e Gestione delle Risorse Umane”.

L'attestato costituisce titolo che può essere allegato al proprio c.v. per gli sbocchi professionali previsti dalla disciplina.

MODALITA' DI ISCRIZIONE E CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE

DURATA, SEDE E MODALITA' DI SVOLGIMENTO

Il corso della durata complessiva di 12 ore è suddiviso in 3 moduli formativi tematici di 4 ore ciascuno che si svolgeranno il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00 presso l'Istituto dell'Immacolata di Salerno con sede in Piazza San Francesco D'Assisi secondo il calendario di seguito riportato.

Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo previsto di 30 partecipanti.

E’ possibile effettuare l’iscrizione compilando il modulo di iscrizione online .
Il contributo per l’intero corso in Risorse Umane è fissato in €100 (cento,00) e potrà essere versato alla segreteria didattica alla prima lezione all'atto della registrazione dei partecipanti.
Non sono previsti costi aggiuntivi essendo compreso nel contributo di partecipazione il materiale didattico ed il rilascio dell'attestato.

 

TITOLO RILASCIATO

A tutti i partecipanti verrà rilasciato l'attestato di partecipazione al corso in Risorse Umane: “Selezione, Formazione e Gestione delle Risorse Umane” .
L'attestato costituisce titolo che può essere allegato al proprio c.v. per gli sbocchi professionali previsti dalla disciplina.

INFO

 

Per maggiori informazioni è possibile compilare il modulo di richiesta informazioni online o, in alternativa, contattare l’Associazione Psicogiuridico ai seguenti recapiti:

Tel.: 081.553.91.78

E-mail: info@psicogiuridico.it

PROGRAMMA DEL CORSO E CALENDARIO DELLE LEZIONI

Sabato 14 Marzo 2020

Orario 09.00/13.00

Cultura e clima organizzativo, i modelli di gestione delle risorse umane.

Esercitazione pratica guidata.

Sabato 21 Marzo 2020

Orario 09.00/13.00

Job analysis; Selezione del Personale e Valutazione del Potenziale.

Esercitazione pratica guidata.

Sabato 4 Aprile 2020

Orario 09.00/13.00

Tecniche di comunicazione; processi di formazione  e di socializzazione.

Esercitazione pratica guidata.

RELATORE

Dott. Alfonso Landolfi

Psicologo - Psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo comportamentale - Esperto in Criminologia Clinica e Psicopatologia Forense - Esperto in Psicodiagnostica - Specialista in Sessuologia Clinica - Terapeuta E.M.D.R.