Seminario

Scrittura e Dinamiche di Coppia

La grafologia applicata al contesto relazionale

Napoli, 14 Febbraio 2020

DESTINATARI

Il seminario Scrittura e dinamiche di coppia: "La grafologia applicata al contesto relazionale" è particolarmente rivolto a laureati, laureandi e studenti universitari delle seguenti facoltà: Psicologia, Sociologia, Scienze Infermieristiche, Scienze dell’Educazione, Scienze del Servizio Sociale, Scienze della Formazione, Tecniche della Riabilitazione Psichiatrica e Medicina nonché a counselor, coach, operatori di consultori e strutture socio-assistenzial.
Possono comunque partecipare al seminario anche coloro i quali, seppur non possedendo i requisiti di cui al primo punto, siano interessati alla conoscenza degli ambiti applicativi della grafologia nel contesto relazionale.

OBIETTIVI E SBOCCHI PROFESSIONALI

Il seminario si pone l’obiettivo di introdurre i partecipanti alla grafologia generale e di approfondire la sua applicazione alle dinamiche di coppia con esposizione di casi reali.

L’incontro tra due persone genera una serie di eventi che nel tempo determinano il successo o l’insuccesso della coppia.

Se da un lato le previsioni sull’esito di un’unione non hanno alcun valore, d’altro canto esiste la concreta possibilità di osservarne i meccanismi e individuare comportamenti funzionali a un sano percorso di condivisione.

La grafologia è un valido strumento di consulenza in tal senso: attraverso l’analisi e il confronto delle scritture dei membri della coppia è possibile individuarne le criticità e le risorse a disposizione per superarle.

Al termine del seminario, ai partecipanti verrà rilasciato l'attestato di partecipazione al seminario Scrittura e dinamiche di coppia: "La grafologia applicata al contesto relazionale" .
L'attestato costituisce titolo che può essere allegato al proprio c.v. come attività di formazione professionale.

DURATA E SEDE DI DI SVOLGIMENTO

Il corso della durata complessiva di 4 ore si svolgerà venerdì 14 febbraio 2020 dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso la sede didattica dell'Associazione Psicogiuridico (Napoli - Piazza Cavour, civ.19).

La sede è ubicata di fronte alle fermate della Metropolitana Linea 1 "Museo" e Linea 2 "Cavour" e a poche centinaia di metri dalla Stazione Centrale di Napoli (Piazza Garibaldi).
Dista inoltre: Km. 4 dall'aeroporto; 500 mt. dal porto ed è in prossimità dell'uscita "Capodimonte" della tangenziale di Napoli.

MODALITA' DI ISCRIZIONE E CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE

 

Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo previsto di 30 partecipanti.

E’ possibile effettuare l’iscrizione compilando il modulo di iscrizione online .
Il contributo di partecipazione al seminario 
Scrittura e dinamiche di coppia: "La grafologia applicata al contesto relazionale" è fissato in €20 (venti,00) e potrà essere versato alla segreteria didattica il giorno di svolgimento del seminario all'atto della registrazione dei partecipanti.
Non sono previsti costi aggiuntivi essendo compreso nel contributo di partecipazione il materiale didattico nonché il rilascio dell'attestato di partecipazione.

TITOLO RILASCIATO

Al termine del seminario, ai partecipanti verrà rilasciato l'attestato di partecipazione al seminario Scrittura e dinamiche di coppia: "La grafologia applicata al contesto relazionale" .

L'attestato costituisce titolo che può essere allegato al proprio c.v. come attività di formazione professionale.

 

INFO

Per maggiori informazioni è possibile compilare il modulo di richiesta informazioni online o, in alternativa, contattare l’Associazione Psicogiuridico ai seguenti recapiti:

Tel.: 081.553.91.78

E-mail: info@psicogiuridico.it

PROGRAMMA

Venerdì 14 Febbraio 2020

Orario 15.00/19.00

Scrittura e dinamiche di coppia: la grafologia applicata al contesto relazionale

Analisi e confronto delle grafie della coppia

RELATORE

Dott.ssa Linda Di Giacomo

Consulente Grafologo - Grafologa giudiziaria - Docente Grafologa dell'orientamento professionale.