CHI SIAMO

L’associazione Interdisciplinare di Psicologia e Diriitto "Psicogiuridico", registrata con atto pubblico n. 1T/3273,  opera nell’ambito delle discipline psicologiche, giuridiche e sociologiche promuovendone lo sviluppo e la diffusione singolarmente e nella loro interdisciplinarità.

E’ costituita da avvocati, psicologi, sociologi, medici e appartenenti alle forze dell’ordine che si occupano, ciascuno nel settore di propria competenza, di ricerca e formazione multidisciplinare.

ORGANIGRAMMA
 

Dott. Raffaele Luciano

Presidente Associazione Psicogiuridico - Esperto in Criminologia Clinica e Psicopatologia Forense - Specializzato in analisi dei fenomeni di criminalità organizzata - Esperto in riutilizzo sociale dei beni confiscati.

Dott.ssa Valentina Desiderio

Vice Presidente Associazione Psicogiuridico - Psicologa - Psicoterapeuta - Esperta in Psicodiagnostica - Già Docente a contratto Seconda Università degli studi di Napoli - C.T.U. del Tribunale di Napoli.

Dott.ssa Amalia Carrano

Responsabile area Grafologia Associazione Psicogiuridico - Consulente Grafologo - Perito Grafico - Consulente in ambito clinico (psicologico e psichiatrico) - C.T.U. Tribunale di Salerno.

Dott. Francesco Di Ruberto

Dirigente Superiore della Polizia di Stato - Questore di La Spezia - Già Questore di Oristano - Già Dirigente Squadra Mobile di Salerno - Già Dirigente Divisione Anticrimine di Bologna - Già Capo Sezione Omicidi della Squadra Mobile di Napoli.

Dott. Michele Iaselli

Presidente dell'Associazione Nazionale per la Difesa della Privacy - V. Dirigente Ministero della Difesa - Docente a contratto di Informatica Giuridica c/o l'Università Luiss.

Dott. Fabrizio Corona

Docente a Contratto di Informatica Giuridica e Legal Informatics presso l’Università LUISS Guido Carli e Collaboratore nella cattedra di Logica ed Informatica Giuridica presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Dott. Vincenzo Esposito

Medico Legale - C.T.U. del Tribunale di Napoli e della Procura Militare della Repubblica di Napoli.

Dott. Antonio Varriale

Medico incaricato c/o il carcere di Poggioreale - Medico S.I.A.S. c/o il carcere di Santa Maria Capua Vetere - Già Medico Ser.T Cp Secondigliano.

Dott. Alfonso Landolfi

Psicologo - Psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo comportamentale -  Esperto in Criminologia Clinica e Psicopatologia Forense - Esperto in Psicodiagnostica - Specialista in Sessuologia Clinica - Terapeuta E.M.D.R.

Dott. Dario Di Criscio

Medico - Specialista in Tecnologie Biomediche - Esperto in Psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI) -  Esperto in Progettazione Formazione (PFF) - Esperto in Health Service Management - C.T.U. del Tribunale di Napoli;

Filomena Ventre

Consulente Grafologo - Specializzata in grafologia giudiziaria.

Dott.ssa Linda Di Giacomo

Consulente Grafologo - Grafologa giudiziaria - Docente Grafologa dell'orientamento professionale.

Avv. Giovanni Luciano

Avvocato civilista - Foro di Napoli.

Avv. Maria Assunta Sudano

Avvocato - Foro di Salerno - Consulente Grafologo.